Il film, appena uscito, potrebbe sembrare una storiella banale, fatta di sogni che si cerca di far realizzare. Sonny, ultraquarantenne sbiadito e sovrappeso che lavora in un’azienda “eterna outsider” nel basket. Se fosse solo fiction, sarebbe una trama slavata. Invece, è tutto vero e così tutto diventa magico. Sonny Vaccaro è un visionario, competente e geniale, Phil Knight, non ha bisogno di presentazioni, non è un imprenditore, ma un guru, Rob Strasser sarà studiato nelle scuole di marketing nel mondo, Deloris Jordan è la madrina delle mamme. È la storia del contratto leggendario tra Nike e Michael Jordan. Dialoghi centrati, fotografia impeccabile, passaggi sottolineati con una recitazione all’altezza dei grandi.
Ben Affleck, è produttore, regista, attore, affiancato da Matt Damon e Viola Davis.
Sapevo già il finale, perché mi piacciono le biografie degli imprenditori, ma questo non mi ha impedito di apprezzare il film, anzi vale proprio il contrario. Ne capisco poco di cinema e questa non è una recensione, quanto una riflessione, ma Affleck sta facendo grandi film.
https://www.facebook.com/albertedwardwhitaker
#whitakeracademy #whitaker #whitaker_team #michelepalmieri #conlaportaaperta #assenze_giustificate #storytelling #capua #racconti #raccolteracconti #amazon #kindle #kindleunlimited #libri #libro #book #books #ebook #ebooks #leggere #pubblicazione #Kafka, #Hemingway #Salinger #Cechov #Cortazar #Borges #Munro #Buzzati